Come puoi rimanere giovane per non perdere questo bagliore sicuro di te negli occhi e l'elasticità della tua pelle? Questi sono i pensieri quotidiani di ogni donna per. . . Ognuno decide da solo quale figura è più adatta qui. Per alcuni, 25 è quasi vecchio, ma per qualcuno 50 non è vecchio. Ma il problema del ringiovanimento del viso preoccupa tutti allo stesso modo.
CRITERI PER LA SELEZIONE DEI RIMEDI POPOLARI PER IL RINGIOVANIMENTO DEL VISO
Il mercato è ricco di prodotti per la cura della pelle. Si tratta di gel, maschere, creme provenienti da diverse direzioni: idratanti, nutrienti, schiarenti, aumentando compattezza ed elasticità. Tuttavia, i cosmetici di alta qualità sono costosi e non alla portata della maggior parte delle donne. E quello che è conveniente non è così efficace come vorremmo.
Lo stesso vale per le procedure in salone: biorivitalizzazione, peeling laser e chimici, terapia con microcorrente. Il suo costo non è esorbitante, ma è comunque alto. E vuoi sembrare giovane e devi. La secolare pratica di utilizzare ricette della medicina tradizionale e delle cosiddette nonne viene in soccorso.
I rimedi popolari per ringiovanire la pelle del viso sono aiutanti affidabili per le donne. Loro (prodotti) hanno indubbiamente diversi vantaggi rispetto ai cosmetici "di fabbrica":
- Tutti gli ingredienti sono disponibili e poco costosi.
- Puoi creare un agente ringiovanente con le tue mani.
- Ti mancano aromi e numerosi oligoelementi di uso discutibile.
- Hai la garanzia di aiutare.
Ringiovanire il viso con i rimedi popolari è la scelta giusta. Resta da vedere cosa, quando e quanto spesso ogni giorno. In effetti, la scelta di un agente per il ringiovanimento della pelle del viso è tutt'altro che uno scherzo. Devono essere presi in considerazione i seguenti fattori:
- Età.
- tipo di pelle.
- la tua condizione.
- Possibilità di reazioni allergiche a determinati componenti.
- La necessità di schiarire o rimuovere le macchie dell'età.
- Profondità e posizione delle pieghe.
Il ringiovanimento del viso con rimedi popolari è possibile con la scelta giusta e l'applicazione sistematica.
Ma questa è una scienza semplice e le nostre donne moderne intenzionali e intelligenti possono padroneggiarla.
COSA DOVREBBE ESSERE INCLUSO NELLA COMPOSIZIONE DI EFFICACI FOLK COSMETICS?
Solo questo approccio aiuterà a risolvere radicalmente il problema del ringiovanimento della pelle: allo stesso tempo saturarlo con sostanze utili dall'esterno (sotto forma di maschere e creme) e dall'interno (con una dieta equilibrata). In questo caso, la luminosità e la compattezza della pelle torneranno molto più velocemente per molto tempo.
Si può concludere che i rimedi popolari per il ringiovanimento dovrebbero risolvere due problemi:
- Attiva la capacità parzialmente persa della pelle di rigenerarsi.
- Prenditi cura dell'interno e dell'esterno della pelle.
Puoi anche scegliere ricette che contengono gli ingredienti elencati di seguito. Sono consigliati dalle estetiste.
- Semi di amaranto. L'umanità conosce da tempo le proprietà antietà di questa pianta. Chiunque sia interessato a ringiovanire efficacemente il viso usando rimedi popolari conosce i suoi benefici. La composizione della preparazione cosmetica dovrebbe includere decotti o estratti dei semi di questo fiore.
- olivello spinoso. Tutti conoscono le meraviglie di questa pianta. Se l'olivello spinoso è incluso nella ricetta di un rimedio popolare, può essere tranquillamente utilizzato per ripristinare l'elasticità della pelle ed eliminare le rughe. Il principale ingrediente attivo di tali cosmetici è la quercetina.
- Tutti i farmaci che contengono clorofilla. Aumenta il metabolismo dell'azoto nelle cellule della pelle e accelera i processi di rigenerazione. Questo è il motivo per cui le piante utilizzate per scopi cosmetici sono così utili.
- frutti di mare. I più utili sono le aragoste e il pesce della famiglia dei salmoni. Questi alimenti contengono astaxantina, un antiossidante naturale. I ricercatori che lavorano per l'industria della bellezza lo chiamano il "Re degli alimenti antietà".
- Acai Berry. Occupano una posizione di primo piano nell'elenco degli ingredienti attivi che ringiovaniscono il corpo dall'interno.
- Vino rosso fatto in casa senza conservanti o acquistato secco in negozio. Contiene resveratrolo, che attiva le funzioni protettive e i processi metabolici del corpo.
- Tè verde a base di erbe più benefiche per una determinata persona. Quando si scelgono gli ingredienti, è necessario considerare il proprio stato di salute.
- È molto consigliabile consultare un erborista esperto. Oggi non ci sono più problemi a ricevere consigli da remoto. Resta da trovare uno specialista. Ma risolviamo anche questo problema.
- Tutti gli alimenti che contengono licopene. Si trova in frutta e verdura rossa. Questi alimenti non sono utili solo come cibo. Possono essere usati per creare maschere e altri prodotti per la cura della pelle. La più alta concentrazione di questa sostanza è nelle angurie e nei pomodori.
L'utilità e l'indispensabilità delle vitamine "C" ed "E" è stata a lungo dimostrata. Possono essere aggiunti alle preparazioni cosmetiche preparate nelle dosi indicate nella ricetta.
Ma poche persone sanno che il selenio ha proprietà simili.
Se questo oligoelemento è incluso negli ingredienti, è quindi benefico solo per la pelle del viso.
PREPARATI FARMACEUTICI PER LA COSMETOLOGIA A CASA
Oggi ci sono molte informazioni sui cosmetici costosi. Senza dubbio, svolgono la loro funzione al 100%: ringiovaniscono, ripristinano, puliscono. La maggior parte di queste preparazioni contiene ingredienti che sono disponibili solo chimicamente.
L'industria cosmetica e quella farmaceutica sono simili in un punto: stanno lavorando per risolvere gli stessi problemi per aiutare il corpo umano.Da tempo sono state trovate sostanze che aiutano a migliorare la nutrizione delle cellule e garantiscono la rapida penetrazione di altri agenti specializzati in esse.
Quindi tutti questi componenti utili sono inclusi anche in preparati farmaceutici poco costosi disponibili sul mercato. Ciò significa che non danneggiano una persona, ma portano indubbiamente benefici.
Oggigiorno, molte donne hanno prestato attenzione a vari gel e unguenti, soluzioni iniettabili che possono dare un contributo significativo per accelerare i processi di ringiovanimento. Questi cosmetici "da farmacia" possono essere giustamente definiti "popolari".
PREPARATI FARMACEUTICI PER IL RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE DEL VISO
Fiale per iniezione di Aloe Vera
Questa preparazione ha un'attività significativamente maggiore rispetto al succo raccomandato dalle foglie di una pianta viva.
Un estratto prodotto in questo modo ringiovanisce la pelle del viso in modo molto più efficace.
Estrai proprietà:
- Ringiovanisce.
- Elimina la pelle secca.
- Lenisce e cura gli infiammati.
- Rafforza i processi di rigenerazione.
- Uniforma la carnagione.
Una controindicazione è una reazione allergica al succo di aloe.Puoi controllare come funziona il farmaco applicando una goccia dell'estratto sulla zona del polso o del gomito. Se dopo un giorno non ci sono segni visibili di irritazione, può essere utilizzato come prodotto cosmetico.
Uso dell'estratto di aloe
- Aprire la fiala, strofinare una piccola quantità di liquido tra i palmi delle mani e applicarla su viso, collo e décolleté.
- L'estratto può essere aggiunto a tutte le maschere realizzate secondo le ricette popolari per il ringiovanimento del viso. Prerequisito: tutti gli ingredienti della composizione devono essere naturali. È meglio se sono maschere a base di miele o prodotti a base di latte fermentato.
- Applicare una piccola quantità di liquido intorno agli occhi e lasciarlo asciugare. Un ottimo modo per idratare quelle zone del viso che necessitano di umidità.
- L'estratto può essere aggiunto a qualsiasi crema da giorno o da notte per stimolare i processi di rigenerazione.
- Puoi aggiungere l'estratto di aloe in tutta sicurezza a shampoo, maschere e balsami per capelli. Tutto questo fa bene solo al cuoio capelluto e ai follicoli piliferi.
Suggerimenti sull'utilizzo di prodotti farmaceutici per scopi cosmetici
- Prepara maschere e lozioni, preferibilmente con acqua minerale. Ciò è particolarmente importante per chi ha la pelle grassa, lucida e i pori dilatati.
- Puoi spolverare la pelle grassa con talco per bambini. Disinfetta e rimuove la lucentezza allo stesso tempo.
- pasta di zinco. Ha un effetto essiccante ed è utile per tutti i tipi di eruzioni cutanee. Viene applicato selettivamente.
MASCHERE VISO ANTI-ETÀ
I rimedi popolari per il ringiovanimento del viso sono sempre realizzati con prodotti naturali. È stato a lungo dimostrato che prodotti alimentari come miele, panna acida, panna, frutti di bosco (specialmente quelli rossi), mele, cetrioli sono utili per questi scopi.
Maschera di sollevamento
Per preparare questo semplice ma efficace strumento, prendi:
- Un paio di fette di mela rossa.
- Un cucchiaio di miele.
- Un cucchiaino di olio d'oliva.
Per evitare fastidi durante l'applicazione della maschera, l'olio viene preriscaldato a una temperatura leggermente superiore alla temperatura ambiente. Grattugiare la mela o macinarla in un frullatore. Mescolare i componenti e applicare sul viso.
Quindi procedi come segue:
- Sdraiati sul divano.
- Rilassa i muscoli facciali.
- Rimani in questa posizione per 15-20 minuti.
- Lava via la maschera.
Misura di emergenza per il ringiovanimento del viso
Questo rimedio popolare viene utilizzato nei casi in cui la pelle non è stata adeguatamente curata per molto tempo. Per questo o altri motivi, è in uno stato sfortunato. La maschera aiuterà a levigare rapidamente le rughe sottili, rassodare l'ovale e aumentare il tono della pelle. Per cucinare hai bisogno di:
- 2 cucchiaini di olio vegetale (idealmente olio d'oliva);
- 1 cucchiaino di senape secca in polvere;
- 1 cucchiaino di acqua bollita (preferibilmente minerale).
Gli ingredienti sono accuratamente miscelati, la pappa risultante viene applicata sul viso. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
Una maschera efficace per le rughe profonde
I rimedi popolari per il ringiovanimento del viso dopo 45 anni dovrebbero consistere in componenti speciali che possono influenzare le rughe profonde, rassodare l'ovale e allineare i naso-labiali. Per una maschera del genere è necessario:
- 1 cucchiaino di miele;
- 2 cucchiai di lievito per dolci
- 1/3 fiala di vitamina E;
- ¼ di cucchiaino di cannella in polvere;
- 4 cucchiaini di latte o panna liquida.
Questo aiuterà a spostare più attentamente tutti gli ingredienti elencati nella ricetta. Quindi pulire la pelle con una lozione. È molto desiderabile che sia cetriolo.
Applicare la maschera in modo uniforme e sottile e sdraiarsi a riposare.
A questo punto, stanno cercando di non pensare a nulla che possa aiutare i muscoli del viso a rilassarsi e la maschera a penetrare le rughe.
Sei in questa posizione da almeno 20 minuti. In modo ottimale 25-30 minuti.
Intorno alla metà del periodo specificato sentirai sicuramente il "lavoro" della maschera: la pelle inizia a rassodarsi e quindi levigarsi. La composizione applicata sul viso viene lavata via con acqua tiepida.
Maschera ringiovanente al lievito
Per la produzione di questo prodotto cosmetico non serve lievito secco, ma "vivo". Sono venduti in quasi tutti i negozi di alimentari. Processo di cottura:
- 50 g di lievito vengono diluiti con un po 'd'acqua.
- Aggiungi un cucchiaio di farina di segale.
- Mescola e lascia riposare per un giorno.
Questa maschera dovrebbe essere applicata al viso in uno spesso strato. Puoi coprire il collo e il décolleté con la composizione. Lasciare in posa 20 minuti. Quindi risciacquare. Questo trattamento antietà fatto in casa è garantito per aiutarti ad apparire al meglio prima di un evento importante e per rassodare ed elasticizzare rapidamente la pelle.
È importante capire che un effetto antietà stabile può essere ottenuto solo attraverso l'applicazione sistematica delle procedure di cura.
I cosmetici popolari offrono molte ricette, quindi la scelta non manca.